La Search Engine Optimization (SEO) è il processo di evoluzione di un sito web per ottenere migliori risultati sui motori di ricerca.
Una buona SEO migliorerà il tuo sito sia su un livello Organico (gli utenti troveranno il tuo sito naturalmente, senza la necessità di promozioni a pagamento), che su livello pubblicitario (le tue inserzioni sponsorizzate aumenteranno di molto le loro prestazioni)
OTTIMIZZARE IL SITO PER I MOTORI DI RICERCA
Migliorare la SEO del tuo sito web richiede tempo e strategia.
Come gli ingranaggi di un sofisticato motore, il tuo piano di web marketing organico richiede una manutenzione regolare, con l'obiettivo principale di produrre valore ed ottenere maggiore risalto per il tuo sito sui motori di ricerca.
Senza tralasciare gli aspetti Social e i principi di "viralità".
L'analisi statistica fornisce informazioni sul traffico del sito web, sui contenuti popolari e sul comportamento dei visitatori, che aiutano a inquadrare la strategia SEO e a migliorarla costantemente. Anche rispetto alla tua concorrenza
Le parole chiave primarie e secondarie sono selezionate per mettere a fuoco il contenuto della pagina e indirizzarne il traffico. Le keywords vengono scelte in base alla pertinenza, al volume di ricerca e alla concorrenza.
Il contenuto viene ideato e aggiornato costantemente per includere le caratteristiche di ottimizzazione per i motori di ricerca. Alcuni di questi elementi in-page possono includere parole chiave, tag alt, testo di ancoraggio e formattazione. gli elementi off-page potrebbero includere metadati.
Viene valutata ed ottimizzata l'architettura del sito per semplicità e facilità d'uso. L’albero delle pagine e la navigazione sono resi accessibili e conformi ai criteri approvati dai motori di ricerca
Il web design e il layout della pagina vengono rivisti per garantire un'esperienza utente ottimale. La priorità delle informazioni, l'organizzazione e la chiarezza del design sono tutti fattori che influiscono sull'usabilità e sui canoni dei motori di ricerca. Anche rispetto al crescente uso di cellulari e tablet
I link in entrata aiutano a promuovere il tuo sito, incrementare il traffico e aumentare la classificazione delle pagine da parte dei motori di ricerca. I componenti chiave per trovare buoni collegamenti sono la “pertinenza” e la “qualità”.